martedì 27 gennaio 2026

Nostalgia tv e giocattoli - Pubblicità Ovetti Kinder Sorpresa: gli Happypotami!

 

Nostalgia tv e giocattoli - Pubblicità Ovetti Kinder Sorpresa: gli Happypotami! Si tratta delle prime sorprese "intere" del noto snack. 

Gli Happypotami: la rivoluzione delle sorpresine Kinder!

Da piccoli siamo un po' tutti impazziti per il Kinder Sorpresa, il mitico ovetto al latte e al cioccolato contenente sempre una sorpresina da montare! Già, da montare ma fino a un certo punto perché nel 1991 l'azienda Ferrero decise di cambiare strategia e lanciare le prime sorpresine già assemblate, in stile statuine da collezione: stiamo parlando degli Happypotami, dieci irresistibili e bizzarri ippopotami con la fissa per lo sport (ma anche furbamente pigri).

A dire la verità, stando al sito internet "Il Museo delle Sorpresine", questi simpatici personaggi che diedero inizio all'epoca dei "dipinti a mano Kinder" fecero il loro esordio prima in Germania nel 1990, poi giunsero in Italia e infine in Francia e Brasile (rispettivamente 1992  e il 1997). Gli Happypotami vantano in totale 16 edizioni, quattro delle quali uscite solo in Germania, alcune esclusivamente in Italia, una soltanto per il Brasile e altre destinate al mercato europeo generale. Le 16 edizioni non sono tutte uguali ma differiscono tra loro per dettagli, colorazione e perfino personaggi (alcuni inediti e mai arrivati negli altri Paesi). Per tutti i dettagli vi consiglio di cliccare sul link del sito sopra indicato perché l'autore ha veramente riportato tutta la storia del prodotto senza farsi sfuggire una virgola!

Per rivivere la magia degli Happypotami, vi lascio il link della pubblicità del 1991 tratto dal mitico canale Youtube TuttoSpot80:


LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento