giovedì 20 aprile 2023

[Nostalgia 90] Spot M&M's con Ruud Gullit (1996)


Vi ricordate il mitico spot M&M's con Ruud Gullit del 1996? Ecco una altro pezzo di nostalgia legato al mondo della pubblicità tv degli anni '90.

M&M's e Ruud Gullit: doppia nostalgia anni '90

Lo spot M&M's con Ruud Gullit è sicuramente uno dei pezzi più nostalgici degli anni '90. Correva l'anno 1996 quando il calciatore olandese si ritrovò faccia a faccia con Red e Yellow, intenti a palleggiare indossando una parrucca con treccine che rimanda ovviamente al look dell'ex stella del Milan. In quel periodo, infatti, il Pallone d'Oro 1987 aveva lasciato l'Italia per approdare in Inghilterra, sponda Londra, al cospetto del Chelsea (era la stagione 1995/96). 

Durante la pubblicità, inoltre, mentre Red e Yellow giocano a calcio, Gullit li osserva da lontano gustando dei prelibati M&M's. Tra i tre parte un colloquio e Ruud esalta il buon sapore dello snack ma, nel contempo, rimprovera i due per quelle ridicole parrucche. Il video finisce ovviamente in maniera ironica. La clip, stando alle ricerche, riporta nella maggior parte dei casi il 1996, ma qualcuno l'ha postata su Youtube anche con anni di diffusione 1997 e 1998: quest'ultimo caso è da escludere dato che nella stagione 1997/1998 Gullit annunciò che avrebbe appeso le scarpette al chiodo. 

Ve la ricordate questa pubblicità del "cioccolato che si scioglie in bocca, non in mano"? C'è da dire che usare due icone del genere fu una mossa vincente ma del resto la M&M's non era nuova a simili colpi di genio! Ecco il video tratto dal canale Youtube Tutto Spot 80:


LEGGI ANCHE:

2 commenti: