Nostalgia - Pubblicità Philadelphia 1991: l'esordio di Kaori, nota ai più esperti come l'attrice Kelly Hu che oggi vanta molti ruoli in film e serie tv negli Stati Uniti.
Ricordate lo spot Philadelphia del 1991 con Kaori?
Kaori è stata una delle figure più presenti e amate nel panorama delle pubblicità televisive in Italia. È famosa per aver preso parte a una serie di spot dedicati al formaggio spalmabile Philadelphia negli anni '90. Il suo esordio risale al 1991, quando l'attrice Kelly Hu (questo il nome anagrafico) apparì per la prima volta sui nostri schermi nel ruolo della dolce Kaori, una studentessa venuta dal Giappone per imparare la lingua e la cultura italiana. L'unica parola che sa dire Kaori è "poco" che tra l'altro la ripete due volte: se lei ad esempio ha fame dice "poco poco", un'affermazione che in quel periodo divenne un vero e proprio tormentone. Ecco il video della pubblicità tratta dal canale Youtube Tutto Spot 80:
Kaori non sa parlare per nulla italiano ma lo capisce e risponde a raffica con "poco poco". L'unica volta che risponde "tanto tanto" è alla fine della pubblicità, quando la signora di casa le mette davanti un vassoio di Philadelphia. Dopo questo video, Kaori divenne un personaggio stabile anche nei capitoli successivi della pubblicità Philadelphia in Italia, per poi uscire di scena verso la fine degli anni '90. Il motivo? Kelly Hu non era un'attrice comune perché se andiamo a vedere il suo curriculum oggi potremmo notare tante cose interessanti. Innanzitutto, pure essendo una ragazza asiatica, la Hu è nata a Honolulu nel 1968 e nel 1985 vinse il titolo di Miss Teen Usa, una cosa del tutto inaspettata all'epoca. Verso la fine degli anni '80 ha avuto un ruolo nella nota sitcom Genitori in Blue Jeans e poi ha lavorato in Giappone e in Italia.
In molti sostengono che questo spot sia del 1988 ma in realtà l'anno esatto di uscita è il 1991, quindi la Kelly Hu aveva già preso parte alla serie tv con Kirk Cameron. L'attrice statunitense ha avuto piccole parti e ruoli anche in telefilm come Night Court, Tour of Duty, 21 Jump Street e Melrose Place. Nel 1989 ha fatto il suo esordio al cinema con la pellicola Venerdì 13 parte VIII: Incubo a Manhattan. Insomma, la dolce Kaori s'era presentata in Italia già bella carica di esperienze e forse mai si sarebbe aspettata di tornare in Usa per prendere parte ad altri lavori come Fino alla Fine, Nash Brideges e Più Forte Ragazzi, per non dimenticare i suoli in film come Il Re Scorpione e Amici x la Morte.
Nel 2003 ha interpretato addirittura Lady Deathstrike nel film X-Men 2. In seguito, Kelly ha anche prestato la sua voce per doppiare Visas Marr, un personaggio del popolare videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, ed è anche apparsa nel videogioco Command & Conquer: Red Alert 3. Dulcis in Fundo, tra il 2010 e il 2012 è entrata a far parte del cast di altre due serie tv di successo come The Vampire Diaries e Arrow.
Insomma, Kaori mangiava "poco poco" ma ha lavorato "tanto tanto" e di questo ne possiamo essere solo contenti.
LEGGI ANCHE:
- Nostalgia - Pubblicità Martini anni '90 con Charlize Theron
- Nostalgia - Spot Always Coca Cola: la prima pubblicità cantata da Giorgio Vanni
- Nostalgia - Spot Coca Cola 1997: "A tavola sempre" cantata da Giorgio Vanni
- Nostalgia - Pubblicità tv Danette Danone con Filippo Inzaghi
- [Nostalgia 90] Spot M&M's con Ruud Gullit (1996)
- [Nostalgia '90] Spot Tele+ con Gianluca Vialli: "Non sei abbonato? Niente campionato!"
- Nostalgia '90 - Spot Opel Astra 2000: Paolo Maldini e "Born Slippy" degli Underworld
- [Spot Nike] Take It To The Next Level (2008): un straordinaria esperienza di calcio in Pov
- Spot Nike, Joga Bonito (2007): il calcio è prima di tutto divertimento, gioia e svago
- Spot Nike, Olé 2006: quando Brasile-Portogallo si giocò fuori e dentro al campo
- Spot Nike, Good vs Evil: quando il Colosseo vide Cantona disintegrare il diavolo;
- Spot Nike, The Beach 1997: sabbia, sole e pallonate al ritmo di Bossa Nova;
- Spot Nike, The Airport 1998: lo spettacolo brasiliano e il tormentone Mas Que Nada;
- Spot Nike, The Mission 2000: quando Davids e compagni affrontarono i samurai;
- Spot Nike 2001: l'avvento del Freestyle e un giovanissimo Ronaldinho;
- Spot Nike, The Cage 2004: campioni in "gabbia" in un cult intramontabile;
- Spot Nike, Freestyle Stickman 2005: il calcio da strada secondo Ronaldinho e i suoi seguaci
- Nostalgia tv - Pubblicità Sofficini Findus 1997: la famiglia Ricci
- Nostalgia - Pubblicità Sofficini Findus "il sorriso che c'è in te" (1990)
Nessun commento:
Posta un commento