martedì 19 marzo 2024

Nostalgia - Pubblicità Martini anni '90 con Charlize Theron


Nostalgia - Pubblicità Martini con Charlize Theron. Questo spot fece parlare molto di sé durante la prima metà degli anni '90.

Ricordate la pubblicità Martini con la bella e giovanissima Charlize Theron?

Charlize Theron è una delle attrici più belle e più brave di Hollywood. Nella sua carriera ha conquistato milioni di ammiratori anche per una pubblicità di cui è stata protagonista negli anni '90, quando aveva circa 20 anni. Si tratta del famosissimo spot Martini, la cui collocazione storica ricade tra il 1993 e il 1995 (dalle fonti non sono riuscito a individuare l'anno preciso). Nel video, stando alle fonti ambientando a Capri, vediamo una bellissima e giovanissima ragazza bionda seduta a un tavolino con un anziano riccone (a quanto pare losco individuo). All'improvviso arriva un giovane in smoking e occhiali da sole che si siede al loro tavolo, invitando la signorina a bere un Martini Bianco insieme a lui.

Dopo una serie di sguardi e gesti sensuali, il giovane si alza e si allontana verso il suo yacht, poi si ferma in prossimità del molo, in attesa di essere raggiunto. La ragazza capisce di essere attesa e si alza piantando in asso l'anziano. È proprio qui che scatta una delle scene più memorabili degli spot pubblicitari degli anni '90: nell'andare via, il vestito di Charlize Theron resta impigliato al chiodo di una sedia ma questo non le impedisce di allontanarsi, a costo di farlo scucire pezzo dopo pezzo. Infatti, mentre l'abito tende a sfilarsi, rischiando di rivelare poco alla volta il sedere dell'attrice, compare il logo Martini che ristabilisce ogni senso del pudore.

Tornando alla data di uscita del video, tra Youtube e i social ho notato che l'anno ricade sempre o sul 1993 o sul 1995: questo potrebbe dipendere non tanto da un'incertezza degli utenti, quanto più dal fatto che di questo spot esistono due versioni, cioè una non censurata e un'altra censurata. A dirla tutta, c'è anche una versione estesa a 2 minuti di video, mentre quello più famoso dura quasi 60 secondi in meno. Ad ogni modo vi lascio qui sotto il celebre spot con una meravigliosa Charlize Theron:


LEGGI ANCHE:

1 commento:

  1. Impossibile dimenticare, la pubblicità ma soprattutto quel fondoschiena :D

    RispondiElimina