domenica 17 novembre 2024

Nostalgia - Pubblicità Sapientino Clementoni "Giocando s'impara": il citofono


Nostalgia - Pubblicità Sapientino Clementoni "Giocando s'impara": il citofono. Ecco il famoso spot in cui un padre fu preso dolcemente in "ostaggio" dai figli.

Ricordate lo spot Sapientino Clementoni con protagonista il piccolo Filippo?

Negli anni '90 diventò famosissima la pubblicità Sapientino Clementoni con protagonista il piccolo Filippo, la sorellina e il padre. Chi non ricorda la scena del citofono, quando il bambino bloccò il genitore sotto alla pioggia pur di ottenere le risposte giuste al questionario del Sapientino Clementoni? Ricordo che questo spot fu trasmesso per molti anni e diventò uno dei messaggi promozionali più parodiati e imitati di quel periodo. 

Nella pubblicità vediamo un uomo che vuole tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Tuttavia piove e quando suona al citofono per farsi aprire, risponde il figlio Filippo: il pargolo avrebbe aperto al padre solo in cambio di alcune risposte. Alla fine, dopo aver convinto il figlio a farlo entrare nel palazzo, ecco che il buon genitore arriva davanti alla porta di casa, bussando anche in questo caso. A bloccarlo ci penserà la figlia più piccola, suscitando la disperazione ma anche il sorriso di un papà contento per i figli che "imparano giocando". La prossima volta, caro papà, non dimenticare le chiavi! Vi lascio il video della pubblicità:


LEGGI ANCHE: 

Nessun commento:

Posta un commento