lunedì 1 febbraio 2021

È morto "Screech" di Bayside School: addio all'attore Dustin Diamond



Il mondo delle serie tv di culto degli anni '90 ha perso uno dei suoi attori più famosi: è infatti morto a soli 44 anni l'attore Dustin Diamond, famoso ai tempi d'oro soprattutto per il ruolo di Screech in Bayside School

A stroncare la vita di Diamond è stato un cancro fulmineo che il 13 gennaio l'ha costretto a un urgente ricovero presso l'ospedale della California: gli è stato infatti diagnosticato questo male che era già al quarto stadio. A nulla è servito l'accelerato ciclo di chemioterapia per salvarlo. A confermare la notizia è stato Hollywood Reporter

Se ne va così uno degli idoli della nostra giovinezza. Dustin Diamond aveva toccato grandi soglie di successo quando nel 1989 negli Usa fece la sua prima apparizione la sitcom per ragazzi Bayside School, durata fino al 1992 con varie spin off e film. Insieme a lui c'erano anche gli attori Mark-Paul Gosselaar, Tiffani-Amber Thiessen, Mario Lopez ed Elizabeth Berkley. 


Diamond era nato San Jose il 7 gennaio 1977, in una famiglia ebrea stabile appunto in California. Figlio di un insegnate di elettronica digitale e di un'operatrice di computer, Diamond cominciò a recitare fin da piccolo. Nonostante abbia preso parte a vari film, il suo volto è da sempre associato al personaggio di Samuel "Screech" Powers, uno dei protagonisti dello show televisivo Bayside School che in Italia fu trasmessa da Italia 1 dal 1992 al 1993

Nel 1994 è stato inserito nella Young Hollywood Hall of Fame, mentre nel 2013 ha preso parte al programma televisivo Celebrity Big Brother. Nel ruolo di Screech ha preso parte ad altre serie tv, spin off, sequel e film dedicati ai ragazzi di uno delle scuole più pazze d'America.

8 commenti:

  1. Non guardavo Bayside School (ma lo conosco benissimo), ovviamente sono dispiaciuto: 44 anni, la bestia lo ha portato via :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la bestia l'ha portato via: hai detto bene. Se ne va un piccolo ma grande personaggio dei '90

      Elimina
  2. Nemmeno io guardavo Bayside School, ma mi ricordo questo attore.
    Le morti premature sono sempre molto tristi.
    Che riposi in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero. Era uno dei miei personaggi preferiti da piccolo. Addio Screech

      Elimina
  3. io nn lo guardavo ho 44 anni e so cosa sia il tumore ne ho uno incurabile mi restano forse fino a giugno 2021 ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto..spero che riuscirai a guarire in qualche modo

      Elimina
    2. @ubuntu21.10
      Mi dispiace tantissimo per questa tua situazione. Ho perso tante persone a me care per via di questa bestia maledetta che è il tumore. Posso esprimerti tutta la mia vicinanza e se hai bisogno ci sono

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina