Samuel Stern 30 - La Crepa: la recensione. Ecco una nuova storia a fumetti edita dalla sempre più sorprendente Bugs Comics.
È in edicola Samuel Stern 30: La Crepa
È in edicola l'albo numero 30 di Samuel Stern, intitolato "La Crepa". Soggetto e sceneggiatura sono di Gianmarco Fumasoli e Marco Savegnago, mentre i disegni sono nati dalla matita Luca Colandrea. La copertina è come sempre opera del trio Piccioni/Di Vincenzo/Tanzillo i quali hanno creato un effetto puzzle che va proprio a braccetto con la tematica di questa storia.
La trama in breve (no spoiler)
È difficile poter introdurre una breve descrizione della trama senza fare spoiler. L'unica cosa che posso dire è che Samuel e padre Duncan saranno alle prese con un processo per omicidio, un'avvocatessa, il solito caso di possessione e il morbo d'Alzheimer (e non è la prima volta che la Bugs affronta questa malattia). Un uomo è sotto processo per l'omicidio della moglie e l'avvocatessa Julie Sampson segue il caso nella posizione di accusa. Tra le varie parti in causa c'è un singolare caso di possessione che l'esorcista di Edimburgo dovrà valutare con molta attenzione, anche perché di mezzo c'è una grave malattia.
Il male può rivelarsi a volte come un bene? Quanto può essere grande la sua potenza affinché una vita possa andare avanti ancora per un po'? Samuel e Duncan si troveranno ad avere a che fare con una delle storie più "umane" e tragiche scritte dagli sceneggiatori della Bugs Comics. La trama non è scontata e rivela i collegamenti con persone e situazioni pagina dopo pagina, mettendo in risalto un finale a dir poco sorprendente e che rimanda a uno dei primi albi del Rosso (ovviamente non diciamo quale). I disegni fanno emergere la maestria di Colandrea specialmente quando si passa dalla realtà al subconscio della vittima, dal presente al passato, dalla gioia al dolore.
È evidente tutto l'impegno degli autori nel costruire una storia che mette in parallelo un processo atto a dimostrare un'innocenza e un demone che si trasforma in angelo custode dei ricordi umani, prima che tutto svanisca, prima che il mondo diventi un'enorme camera perennemente buia. Samuel metterà ancora una volta alla prova sé stesso, per rendersi conto che a volte le cose vanno lasciate esattamente così come sono. Il finale poi vi farà pensare molto, anche in ottica futura.
Samuel Stern torna il 31 maggio con il numero 31 "Il corpo e il sangue".
LEGGI ANCHE:
- Samuel Stern 1 - Il Nuovo Incubo: l'origine di un prossimo mito tra la demonologia e l'occulto
- Samuel Stern 2 - Il Mausoleo Nero: il male è peggio di un parassita. La recensione
- Samuel Stern 14, Simulacra: un fumetto che vale la pena leggere (per ora)!
- Samuel Stern 15 - Nel Profondo: possessione e psicanalisi. La recensione
- Samuel Stern 16 - Il Processo Stern: un viaggio nel passato del protagonista
- Samuel Stern 17 - Il Regno: la recensione del nuovo e straordinario albo
- Samuel Stern 18 - Nella gabbia: quando i demoni salgono sul ring. Recensione
- Samuel Stern 19 - I Sotterranei di Edimburgo: nuovi indizi?. La recensione
- Samuel Stern 20 - La casa dei Sospiri: la recensione
- Samuel Stern 21 - Il Demone che cadde sulla Terra: recensione
- Samuel Stern 22 - Storia di un angelo: recensione
- Samuel Stern 23 - Il bene più grande: la recensione
- Samuel Stern 24 - Duncan: l'inizio di qualcosa di nuovo. La recensione
- Samuel Stern 25 - L'angelo del focolare: la recensione
- Samuel Stern 26 - Il Figliol Prodigo: la recensione
- Fumetti - Samuel Stern 27: Il quinto comandamento. La recensione
- Samuel Stern 28 - London Calling: la recensione (Bugs Comics Fumetti)
- Samuel Stern 29 - Le anime morte: la recensione (fumetti Bugs Comics)
Nessun commento:
Posta un commento