venerdì 20 maggio 2022

Dc Best Seller - Superman di John Byrne vol. 16: I perfidi scherzi di Prankster!


Dc Best Seller - Superman di John Byrne volume 16: I perfidi scherzi di Prankster! Vediamo quali storia Panini Comics ha raccolto per questo mese.

Ecco il numero 16 del Superman di John Byrne

Da alcuni giorni è possibile acquistare in edicola e in fumetteria il numero 16 di Dc Best Seller Superman di John Byrne. Ecco a disposizione dei lettori altre quattro storie scritte dal noto autore e ristampate nuovamente da Panini Comics. Le avventure di questo albo sono: Ride solo quando mi faccio male! (Superman n. 16 dell'aprile 1988); Soldatini di Stagno (The Adventures of Superman n. 439 dell'aprile 1988); Elemento 126 (Action Comics n. 599 dell'aprile 1988) e Grida nella notte (Superman n. 17 del maggio 1988).


Ride solo quando mi faccio male

In questa storia vediamo strani fenomeni soprannaturali verificarsi lungo varie aree di Metropolis, mettendo in serio pericolo le vite di migliaia di abitanti. Superman è costretto a intervenire e ben presto scopre che dietro tali attentati c'è la mano di Oswald Loomis, alias Prankster, ex conduttore di un programma per ragazzi andato in onda per anni su WGBS-TV. Alla notizia dell'imminente cancellazione del suo format, Loomis impazzisce e decide di vendicarsi contro tutti tramite scherzi molto pericolosi. Questo personaggio fece la sua prima apparizione nel periodo della Golden Age (Action Comics 51 del 1941) quindi la sua creazione è riconducibile al genio di Jerry Siegel e di John Sikela. A partire dal 1954, Prankster fu piazzato di nuovo su Terra-Due del Multiverso Dc pre-Crisi, mentre su Terra-Uno il suo posto fu preso da una versione aggiornata, più malvagia e pericolosa. 

In grande spolvero è anche Morgan Edge, figlio del magnate dei media Vincent. Da piccolo veniva spesso maltrattato dal padre, a tal punto da vedere sua madre travolta da un autobus mentre tentava di difenderlo. Tale episodio segnò profondamente la vita del personaggio, il quale nutrì un infinito odio verso il genitore. Darkseid sfruttò questo suo sentimento negativo e decise di manipolarlo a suo vantaggio, convinto che un giorno la cosa gli sarebbe tornata utile: infatti Morgan Edge, su consiglio del signore di Apokolips, ha avviato a Metropolis una battaglia mediatica per distruggere la figura di Superman. Di conseguenza, una volta preso il posto del padre ai vertici della Galaxy Communications, Morgan contribuì alla nascita di un'organizzazione criminale nota come Intergag, con lo scopo di controllare la malavita locale.


Soldatini di stagno

Un nuovo Superman gira in città ed è un robot munito dei ricordi dell'uomo d'acciaio ma con poteri limitati. Clark Kent è sconvolto da tale sorpresa ma nel contempo scopre che Cat Grant e Jimmy Olsen sono in serio pericolo: i due supereroi e Lois Lane dovranno cercarli e liberarli da un gruppo di terroristi pronti a tutto.


Elemento 126

Il vero Superman ha ripreso in mano la situazione a Metropolis. Intanto, i Metal Men sono finiti nella trappola di Lex Luthor, il quale ha intenzione di sfruttare i loro poteri per creare K-Man, un essere che potrebbe essere in grado di annientare una volta e per tutto l'uomo di Krypto. L'elemento di cui è composta questa creatura è il 126, definito unbihexio (Ubh nella tavola periodica), tuttavia esso è puramente teorico non essendo stato ancora scoperto. 


Grida nella notte

La perfida Silver Banshee è tornata a Metropolis per cercare il libro che tanto brama. Superman deve affrontarla ancora una volta ma tra loro si intromette un gigantesco guerriero che sembra avere un legame profondo con il personaggio. Per qualche istante vediamo il nostro eroe vestire i panni di Batman.

Dc Best Seller con il Superman di John Byrne tornerà in tutte le edicole e in tutte le fumetterie il 26 maggio con il numero 17.

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento