martedì 24 maggio 2022

Diabolik Swiisss 336 - Gioco di maschere: la recensione (fumetti Astorina)


Fumetti, Diabolik Swiisss 336 - Gioco di maschere: la recensione. Ecco la nuova ristampa di Astorina su questa storia pubblicata per la prima volta nel maggio 1977.

È in edicola la nuova ristampa di Diabolik "Gioco di Maschere"

Da pochi giorni è possibile acquistare in edicola e in fumetteria la nuova ristampa di Diabolik Swiisss 336 "Gioco di maschere". Questa storia è stata pubblicata per la prima volta nel maggio 1977 (anno XVI n.10) ed è stata scritta e disegnata dalle sorelle Giussani e da Enzo Facciolo. In copertina vediamo il re del terrore che alle spalle conta la presenza di tutti i protagonisti dell'albo, tra maschere e volti reali. In retrocopertina c'è il viso della giovane e bella Sibilla.


La trama in breve (no spoiler)

Diabolik ed Eva Kant scoprono che Lodovico Aster nasconde dei preziosissimi diamanti nella sua villa. Tuttavia, il colpo non di preannuncia facile, specie se dietro alla stessa famiglia si nasconde un dramma familiare molto pericoloso.

Recensione

All'apparenza, "Gioco di maschere" si presenta come il solito colpo facile per il re del terrore e la sua compagna. Tuttavia, qualcosa deve andare inesorabilmente storto. La doppia vita delle loro vittime si rivela figlia di un piano macabro, atto a tappare la bocca a qualcuno per mantenere la massima riservatezza sui fantasmi del passato. La coppia di criminali rischia seriamente di vedere compromessi tutti i piani previsti, anche se la posta in gioco in realtà risulta sempre più alta.


L'intelligenza non sempre basta, a volte è necessaria anche tanta fortuna e un aiuto a dir poco inaspettato. Eva Kant gioco alla perfezione di cabina di regia, dimostrando che la vera Diabolika della storia dei fumetti può essere solo e unicamente lei. I temi della famiglia e degli asti interni fanno da padroni lungo le bellissime tavole disegnate, negli ormai anni '70, dall'indimenticato maestro Enzo Facciolo. Attenzione però a non dimenticare che la vita è un boomerang e quindi tutto ciò che viene fatto prima o poi torna indietro: in questa storia qualcuno lo scoprirà a proprie spese.

Diabolik Swiisss tornerà in edicola il 20 giugno con il numero 337 "Non c'è scampo per Eva". 

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento