domenica 9 gennaio 2022

Dc Best Seller - Superman di John Byrne vol. 12: Amor Perduto!


Nuovo appuntamento con Dc Best Seller e con il 12esimo numero dedicato al Superman di John Byrne (editore Panini Comics). Dal titolo dell'albo, Amor Perduto, riusciamo a farci un'idea delle tematiche principali e di alcuni avvenimenti che hanno caratterizzato la vita di Clark Kent. Anche in questo caso possiamo leggere quattro storie: L'Unione (The Adventures of Superman n.1 del settembre 1987); Tutto quel che luccica (Action Comics 594 del novembre 1987); Ossessione Cieca (Booster Gold n.23 del dicembre 1987); Amor Perduto (Superman n.12 del dicembre 1987). 

In copertina c'è Clark stretto a una bellissima ragazza costretta alla sedia a rotelle: tra poco vedremo di chi si tratta. Oltre alle sceneggiature e alla matite di Byrne, il lettore può scrutare tra gli autori anche i nomi di Keith Williams, Karl Kesel, Tom Ziuko, Jim Starlin, Dan Jurgens, Roy Richardson, Steve Montano.

L'Unione

La Casa Bianca ingaggia Superman per scoprire qualcosa sulle misteriose sparizioni di Trudeau. Questa città infatti si è completamente svuotata e non c'è alcuna traccia di forme di vita. Una volta sul posto, l'uomo d'acciaio scoprirà una terribile verità e dovrà combattere contro il Latore del Verbo, una spietata creatura aliena ossessionata dall'unione delle menti. 

In questo capitolo delle avventure scritte da Byrne, il nostro eroe dovrà anche correre il rischio di assumersi delle pesanti responsabilità legate alle condizioni critiche degli esseri umani e decidere cosa sia veramente giusto per il destino del prossimo.



Tutto quel che luccica

Il Superman Day è ormai alle porte e il nostro eroe si ritrova faccia a faccia con Booster Gold che vuole distruggerlo. In quest'ultimo c'è però qualcosa di diverso nel carattere e nella forza: accusa Superman di aver commesso gravi reati contro l'umanità in occasione degli scontri in Qurac e quindi va condannato. Tra i due supereroi parte un combattimento a senso unico!



Tutto quel che luccica

Si scopre la verità sulla follia di Booster: sul posto arriva il vero personaggio che quindi era stato spodestato da un impostore. Superman e il vero Booster scopriranno presto la verità sul nemico e su chi si nasconde dietro di lui. C'è un piano quasi perfetto dietro a quei disordini: qualcuno vuole uccidere Supes e nel contempo distruggere la figura di Booster, l'eroe che combatte il crimine solo per diventare sempre più ricco (un Batman al contrario).



Amor Perduto

John Byrne ci parla del primo vero amore del giovane Clark Kent: Lori Lemaris, una bellissima fanciulla costretta sulla sedia a rotelle e conosciuta ai tempi dell'università. Tra i due c'è stata passione ma le loro vere identità li costringerà a dividersi. Anni dopo, Superman si trova costretto ad affrontare la realtà dei fatti, dovendo accettare le conseguenze degli eventi e ricordando con dolore la bella Lori.

Amor Perduto è una storia ricca di poesia, commozione e con un epilogo particolare. Tuttavia, questa parte si conclude con un evento che sconvolgerà la vita del nostro supereroe. Per avere maggiori risposte bisognerà aspettare il prossimo numero.

Dc Best Seller con il Superman di John Byrne torna in edicola e in fumetteria il 20 gennaio con la 12esima uscita.

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento