giovedì 29 luglio 2021

Dc Best Seller - Superman di John Byrne volume 7. Recensione


È in edicola il settimo numero di "Dc Best Seller - Superman" di John Byrne. All'interno del fumetto troviamo altre 4 celebri storie scritte negli anni '80 da padre "adottivo" per eccellenza dell'uomo d'acciaio: Rampage! (Superman n.7 del luglio 1967); La via di casa! (da The Adventures of Superman n. 430 del luglio 1987); Morte Chimica (Action Comics 590 del luglio 1987); Un tuffo nel tempo (Legion of Super-Heroes 37 dell'agosto 1987). 

Rampage!

Il titolo è un chiaro omaggio a uno dei videogiochi più famosi degli anni '80. Dopo una spaventosa esplosione presso una centrale di energia sita nella periferia di Metropolis, Superman si ritrova a combattere contro una mastodontica donna munita di forza sovrumana ma sprovvista di ragione. In questo albo vediamo Clark Kent afflitto dalla sua paranoia verso la bella Wonder Woman: vuole conoscerla e vuole anche averla (basti vedere il numero precedente di quella collana). Tuttavia, l'ennesimo pericolo corso da Lois Lane fa scattare nel nostro eroe quel vecchio sentimento che nutriva inizialmente per lei. Del resto Clark non ha perso la testa per una sola delle "sue" donne, ma sembra ancora in cammino su un sentiero che prima o poi lo dovrà comunque porre davanti a una scelta.


La via di casa

Superman è combattuto! La sua doppia identità e la sua doppia vita stanno profondamente condizionando la sua psiche. Essere il giornalista di punta del Daily Planet e il più grande supereroe della Terra non è cosa semplice. In pochi giorni l'uomo d'acciaio ha perso importanti servizi giornalistici e anche due combattimenti contro i Terribili Cinque. In tutto questo, Clark sta preparando anche la festa per i 50 anni di matrimonio dei suoi genitori: sarà proprio questo lieto evento a fargli capire come rinascere e affrontare al meglio le grandi responsabilità che porta ogni giorno sulle spalle.


Morte Chimica

Ci troviamo in una storia che trova le sue origini dalle conseguenze di "Crisi sulle Terre Infinite". Superman dovrà unire le forze contro i Metal Men per fronteggiare un nemico potente come Chemo, il quale è riuscito ad assorbire le cellule e di conseguenza parte dei poteri di Superman


Un tuffo nel tempo

I Legionari viaggiano nel tempo per far visita a Superman ma si ritrovano in un XX secolo dove a Smallville vive il mito di Superboy. Eppure, nell'universo creato da Byrne, Kent non ha mai vestito i panni dell'eroe in costume blu e mantello rosso: qui c'è qualcosa che induce gli stessi Legionari a porsi delle domande. I loro piani vengono poi infatti scombussolati da un atteggiamento di Superboy che ha qualcosa di veramente strano sinistro: le risposte a questa strana trama la troveremo nel prossimo volume in uscita ad agosto.


Per questo mese è tutto e l'appuntamento con il Superman di Byrne torna ad agosto con l'ottavo numero della speciale ristampa edita da Panini Comics. 

LEGGI ANCHE:

1 commento:

  1. Ottima recensione. Ti segnaliamo il nostro sito: www.comixarchive1.blogspot.com

    RispondiElimina