sabato 23 gennaio 2021

Dentures and Demons 2: la nuova avventura pixel del comedy horror di Sui Arts


Negli ultimi mesi Sui Arts ha rilasciato Dentures And Demons 2, il sequel del primo videogioco per smartphone che ha ottenuto molto successo e numerose recensioni positive su Google Play Store. Se il primo capitolo della saga è stato straordinariamente coinvolgente ma nel contempo anche comico e irriverente, il secondo invece si può reputare un piccolo capolavoro pixelloso che permette al giocatore di fare proprio quello che gli va con il giochino.


A differenza del primo, Dentures And Demons 2 si presenta con una trama più ampia e complessa, mentre all'utente viene data la possibilità di personalizzare il suo personaggio, dargli un nome ma soprattutto scegliere la parolaccia o l'imprecazione che più si preferisce (nel mio caso è stato ovviamente una bestemmia). Pagando ovviamente i contenuti extra è possibile acquistare nuovi abiti e caratteri per il proprio eroe personalizzato oppure ridurre le inserzioni pubblicitarie. Per chi invece non dovesse dare un contributo economico alla causa, allora non potrà fruire di questo spettacolare passatempo... non è vero scherzo! Perché questa infelice battuta? Perché l'autore metterà molto alla prova il vostro desiderio di giocare proprio usando espedienti simili. 

Personalizzazione del personaggio

È data ovviamente occasione di avere un archivio dove contenere tutti gli oggetti utili per sbloccare le varie trame e i vari livelli. Gli utensili possono essere usati singolarmente ma in altre occasioni è necessario unire alcuni pezzi per creare qualcosa di nuovo e di congeniale. Il linguaggio è ancora più diretto, triviale, con un black humor ancora più forte ma anche raffinato rispetto al precedente Dentures And Demon.

Il gioco si divide in tre parti: una dedicata la prologo, la seconda ambientata nel presente e la terza nel passato. Infatti, il giocatore ripartirà da dove si era fermato il personaggio di Junior Piccheselato per riportare il suo mondo alla normalità e poi tornare indietro nel tempo per evitare che i killer della setta delle dentiere possano fare del male in futuro (tornando indietro nel tempo conosciamo il nonno di Junior che pure era un detective).

Attenti che ci sono molti fetentoni in giro

Saremo accompagnati dai fantasmi dei personaggi originari dell'avventura: Junior, Timmy, Tony, Tommy. Ebbene sì, gli eroi del primo gioco a quanto pare sono tutti morti e appaiono dinanzi a noi una volta adulti e una volta bambini. Non sappiamo come siano deceduti, eccezion fatta però per Junior il quale è stato pugnalato alle spalle da qualcuno nel suo ufficio (il gruppo dei satanisti è tornato). I quattro spiriti dovranno aiutarci per salvare il mondo ma anche per raggiungere la propria redenzione e salire in Paradiso.
i vecchi membri della setta sono diventati demoni

Tuttavia, il finale di Dentures And Demons 2 è apertissimo e sembra ormai sicuro che ci sarà una terza parte. Infatti, alla fine di questo titolo scopriremo la vera identità del demone che ha ucciso tutti i membri della setta nel primo gioco. Si tratta di qualcosa che lascia  a bocca aperta. L'app lascia anche spazio a momenti di riflessione, durante i quali cerchiamo di capire perché i quattro amici si siano separati dopo i traumi vissuti in passato e perché ognuno di loro è cambiato profondamente nello spirito e nel corpo. 

Dentures And Demons 2 è avvincente, spettacolare ed eccitante. Ha potenziato ulteriormente la sua carica tensiva introducendo veri e propri mostri ma soprattutto incredibili colpi di scena che lasciano l'utente a bocca aperta. Il finale è apertissimo e presto rivedremo i nostri amici di nuovo all'opera perché manca ancora un tassello per risolvere il mistero della Setta delle Dentiere. 


Ovviamente non mancano parti divertenti e anche satiriche da un punto di vista religioso, dato che in vari momenti appare Gesù Cristo a rimproverare e tenere sotto controllo il giocatore quando prende qualcosa senza permesso o quando si ruba per necessità. Un mix perfetto tra esoterismo e filosofia che rendono questo prodotto anche piuttosto ragionato nonostante tutto. Assolutamente raccomandato!

LEGGI ANCHE:

Dentures and Demons: l'irriverente horror pixel realizzato da Sui Arts

8 commenti:

  1. Preparati: raffica di spoiler da chiederti in privato :D. A meno che tu faccia un post tipo riassunto di tutta la trama!
    L'idea dell'imprecazione che caratterizza il personaggio è fantastica, io dovrei usare c***o!
    Ma sarebbe divertente anche mettere cribbio :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nah, è comunque molto recente quindi sarebbe un reato fare il riassuntone della trama.
      L'imprecazione è un colpo di genio: prima ho fatto un accostamento del divino al suino, poi la seconda volta ho menzionato la crocifissione.
      Con l'atmosfera horror e satanica ci stava tutta!!! ahhahaahahahah

      Elimina
  2. Mi avevi già convinto con il primo, ma magari prima finisco quello! ��

    RispondiElimina
  3. Poi mi ricordi quanto ti devo per queste belle recensioni 😂
    Grazie per il supporto!

    RispondiElimina