sabato 18 giugno 2022

Dc Best Seller - Superman di John Byrne vol. 17


Dc Best Seller - Superman di John Byrne vol. 17: questo albo rilancia anche lo storico Action Comics n.600 e "il bacio del secolo" tra l'uomo d'acciaio e Wonder Woman.

Tante storie nell'ultima ristampa del Superman di John Byrne

La serie a fumetti Dc Best Seller torna in edicola e in fumetteria con il 15esimo volume dedicato alla raccolta delle storie di Superman scritte da John Byrne. Panini Comics questo mese ha rilanciato lo storico Action Comics 600 e intitolato l'albo "il bacio del secolo!" perché vede il nostro eroe darci dentro con la bella Wonder Woman. Le storie sono un raggruppamento di vari episodi, capitoli e sottocapitoli: Chi fa in fretta, ha disdetta (The Adventures of Superman 440 del 1988); Mondi Diversi (diviso in vari capitoli); Vero amore; A che gioco giochiamo; Un Amico in difficoltà; L'oscurità che dimora la follia; Pinups (Action Comics 600 del maggio 1988).

Più della metà di questa uscita ritrae il desiderio da parte di Superman nel rivedere la bella Wonder Woman: insieme indagheranno profondamente nei loro sentimenti per capire realmente se sono fatti l'una per l'altra e nel contempo condivideranno un pericoloso combattimento contro Darkseid. Da un lato abbiamo un essere alieno con i poteri di un dio, dall'altro una super donna che divino ha sicuramente tanto. Potranno mai vivere come una cosa sola? Oltre a questo, l'uomo d'acciaio dovrà stare attento a chi mira alla sua identità, alla sua sicurezza (e a quella della sua famiglia. 

La notizia di una possibile relazione tra i due supereroi porta Lois Lane a giocare allo scoperto e rivelare il suo stato d'animo davanti a una rivelazione così scioccante. Lex Luthor intanto continua a seminare odio e corruzione, arrivando addirittura a minacciare il capitano della Polizia Sawyer. Le ultime due storie rappresentano una saga a parte, cioè quella che vede le radiazioni di Kryptonite giungere sulla terra a distanza di decenni dall'esplosione del pianeta di origine di Superman: Kal-El rischia rischia di morire schiacciato dalle radiazioni ma Jimmy Olsen cercherà di nasconderlo in una grotta sotterranea. In aiuto del malcapitato eroe giungono delle vecchie amicizie... 

Dc Best Seller con il Superman di John Byrne torna il 30 giugno in edicola e in fumetteria con il numero 18.

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento