lunedì 7 marzo 2022

Rivelazioni prodigiose


La sera arrivò annunciando l'arrivo delle stelle e della luna. Restammo lì, distesi lungo l'erba fresca e umida aspettando qualcosa di spettacolare. Ci tenemmo per mano, poi ci alzammo e ci abbracciammo
restando uniti per pochi istanti che parvero eterni come il nostro amore. Le tinte di grigio e azzurro delle sue iridi divennero una sola cosa e io ammirai uno spettacolo che non avevo mai visto prima. Mi sembrò di essere stato catapultato nel bel mezzo di una fluorescente costellazione nata dall’unione della galassia della Chioma di Berenice insieme alla galassia a spirale della costellazione dello Scultore. Intravidi la bellezza e la verità assoluta della virtù umana, scoprii che un comune mortale poteva ergersi a divinità e, per l’ennesima volta, in tutta la mia vita, si innamorai perdutamente della detentrice di tutte quelle rivelazioni prodigiose.

8 commenti:

  1. Molto bella.
    Potrebbe essere la tua anima gemella.
    Dalla descrizione .
    Ciao Pakos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo esserti proprio sincero? Questo è un estratto del mio romanzo, quello di cui parlai tempo fa in un post. Credo sia passato ormai un annetto. Ho presto questo pezzo che l'ho riportato in prima persona.
      Grazie mille Max, è sempre un piacere vederti passare anche da queste parti!

      Elimina
  2. Hai scritto un romanzo?
    Non ne sapevo niente.
    Linkami il post.
    L’hai pubblicato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non ne sai nulla? Lasciasti anche un paio di commenti. Cmq ancora non l'ho pubblicato. Eccoti il link:

      https://laputecadipakos.blogspot.com/2021/03/jacob-memorie-odio-ricordi-romanzo.html

      Elimina
  3. L’avevo scordato.
    Ho riletto il post e la mia risposta.
    Probabilmente son stato un po’ stronzo😁
    Però effettivamente rileggendo quel trafiletto che avevi pubblicato del romanzo non mi convinceva troppo.
    Per me ti dilungavi troppo nella presentazione del personaggio.
    Invece il post che riassumeva un po’ lo spirito del romanzo legato anche alle tue esperienze personali mi aveva convinto di più.
    Anyway che intenzioni hai allo stato attuale?
    Rimarrà ancora nel cassetto o vedrà in qualche modo la luce il tuo romanzo.
    Questo estratto è molto bello.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' stronzetto? ahahahah
      Guarda, diciamo che all'epoca io e te ci stavamo studiando ahahahahah
      Tornando seri, te lo dico francamente Max: al momento il progetto è fermo e va bene così. Sta facendo molte valutazioni e penso che lo terrò da parte per scrivere un altro romanzo più breve (visto che le case editrici dicono che un esordiente non possa scrivere più di 200 pagine).

      Elimina
  4. Se pensi a delle case editrici vuol dire che caghi verso l’alto ( si dice così dalle mie parti ) , te solo sai il valore di quello che scrivi e quello che puoi puntare.
    In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e se cambi idea e pensi di pubblicarlo lo stesso le tue 350 pagine ..qua hai già un acquirente bello che pronto!

    RispondiElimina