giovedì 14 dicembre 2023

Nostalgia - Lunedì film: la storica sigla del cinema in prima serata su Rai 1


Lunedì film: chi si ricorda la storica sigla del cinema in prima serata su Rai 1? È stata trasmessa dal 1983 fino alla metà degli anni '90.

Vi ricordate la sigla di Lunedì Film su Rai 1?

Un paio di giorni fa ho parlato della famosa sigla Film Cinema Hi-Fi andata in onda su Italia 1 dal 1990 al 1998: quest'oggi voglio invece concentrarmi su Lunedì Film, un'altra nostalgica sigla trasmessa su Rai 1 dal 1983 fino alla metà degli anni '90. Lunedì Film apriva la prima serata annunciando l'imminente messa in onda della pellicola di inizio settimana. La musica in realtà è la canzone "Lunedì Cinema", singolo realizzato a inizio anni '80 dagli Stadio con la collaborazione del grande Lucio Dalla e inserito poi nel 1986 nell'album "Canzoni alla radio". Ve la ricordate? Vi lascio il video e ovviamente ditemi, come sempre la vostra opinione.

LEGGI ANCHE: 

1 commento:

  1. Quanti ricordi da questa sigla: quando aspettavi il lunedì per vederti un film trasmesso come si deve, interrotto soltanto tra primo e secondo tempo (anche se a volte ci scappava di mezzo il telegiornale quando era lungo) e con inizio prima delle 21.00!

    RispondiElimina