domenica 21 marzo 2021

La top 10 della settimana: i dieci articoli più letti dal 15 al 21 marzo



Nuovo esclusivo appuntamento con la top 10 settimanale de "La Puteca di Pakos". Andiamo a vedere quali sono stati gli articoli più letti degli ultimi sette giorni a partire dal 15 fino al 21 marzo. Qualche new entry e diverse conferme, ma la domanda che ci poniamo è un'altra: riuscirà Chuck Norris a mantenere la vetta della classifica? Andiamo a vedere!


10. Festival della musica demenziale "Sambuca 2021": ecco i nomi dei partecipanti e le canzoni



Sambuca 2021, il Festival tutto social e blog della Musica Demenziale Italiana, continua a fare parlare di sé. Uno degli articoli più letti di questo evento (che avrà inizio il 23 marzo) è quello riportante i nomi degli artisti e i titoli delle canzoni in gara. Se qualcuno se lo fosse perso vi allego il link:



9. Arriva Matana... Preparati a Morire: lo speciale di Rat-Man ambientato nel west. Recensione


Ortolani torna in edicola con un nuovo speciale di Rat-Man. C'era tanta attesa per il primo di sei numeri della serie di "Matana", dove vediamo i maggiori personaggi di questo celebre fumetto affrontare le temibili minacce del vecchio e selvaggio west. Il tutto viene affrontato con un'ironia tesa a prendere in giro i vecchi stereotipi del genere. Nel link che vi lascio sotto potrete leggere la mia recensione:



8. Sambuca 2021: ecco gli esiti del sorteggio, si parte il 23 marzo dagli ottavi di finali


L'attesa per il Sambuca 2021 si fa sempre più grande e il sorteggio del tabellone degli ottavi di finale è stato uno dei post più ricercati e letti negli ultimi tempi. Il sorteggio è stato effettuato in questi giorni e ringrazio ancora gli amici blogger Miki Moz, Mick Paolino, Marco Ne Ro per aver preso parte alla diretta su Instagram. Un doveroso ringraziamento anche a Riccardo Giannini che gioca sempre dietro le quinte da perfetto regista. Grazie anche a tutti coloro che hanno passato un'ora e mezza in nostra compagnia. Un pensiero anche e soprattutto a Frank Tellina dei Black Ciabbath che ci ha onorato della sua presenza insieme al sassofonista Raffaele Capasso. Ecco il link per visionare l'esito delle urne: 



7. Il Padrino: 49 anni fa usciva il film che cambiò la storia dei gangster movie


Il 15 marzo 2021, uno dei più grandi film della storia ha compiuto 49 anni: si tratta de "Il Padrino" di Francis Ford Coppola che ormai si avvia a tagliare il traguardo delle 50 candeline. Un capolavoro indiscusso dei gangster movie che ancora oggi continua a fare scuola. 



6. Dc Best Seller - Superman di John Byrne volume 3: è difficile essere l'uomo d'acciaio. Recensione


Ecco la recensione del terzo volume di Superman scritto da John Byrne, per la serie "Dc Best Seller" edito da Panini Comics. Una serie di avventure dell'uomo d'acciaio (create nel 1987) che in questo albo ci mostra tutto ciò che concerne il lato interiore dell'eroe e delle difficoltà che è costretto a vivere a causa della sua doppia identità. Da questo emergeranno debolezze che cercherà di abbattere attraverso la sua arma migliore che non è la forza sovrumana, bensì una stratosferica forza di volontà. Qui sotto il link per leggere la recensione:



5. Il ritorno di "Johnny and Mary" di Robert Palmer: nuova cover per la pubblicità di Renault E-Tech



Resiste il ritorno di Johnny and Mary di Robert Palmer in quanto colonna sonora del nuovo spot Renault per la gamma E-Tech. Si tratta di una cover eseguito da una nuova artista che ripercorre questo vecchio ma sempre attuale mito che abbiamo ereditato dagli anni '80.



4. Diabolik Anastatika 11 - Trappola Infernale: la recensione e tutte le curiosità sull'albo


Quarta posizione per l'11esimo numero di Diabolik Anastatika, una raccolta speciale di ristampe dei primi 50 numeri del re del terrore creato dalle sorelle Giussani ed edito da Astorina. L'albo in questione è "Trappola Infernale", un thriller da leggere tutto d'un fiato e che ancora una volta metterà l'accento sul talento criminale di Diabolik. Ecco la recensione qui sotto, realizzata grazie al fascicolo scritto dai curatori: 



3. [PlayStation] Kula World: quando una palla da spiaggia divenne un gioco di culto


La new entry della settimana che si prende di prepotenza la terza posizione: è "Kula World", indimenticato videogioco per Sony PlayStation risalente alla fine degli anni '90. Una palla da spiaggia, 150 livelli e numerosi rompicapo da risolvere per potere arrivare fino in fondo. Un cult dei videogames ancora vivo nella mente dei più nostalgici.



2. Buon compleanno a Kurt Russell: l'attore americano compie 70 anni


Entra per la prima volta nella top 10 anche Kurt Russell con il suo compleanno. Il 17 marzo il divo di Hollywood ha compiuto 70 anni. È diventato famoso per numerosi film tra cui "1997: Fuga da New York", "La Cosa", "Grosso Guaio a Chinatown", "Stargate", "Fuga da Los Angeles" e tante altre pellicole cinematografiche. 



1. Chuck Norris compie 81 anni: buon compleanno a uno dei duri di Hollywood


Non è Pakos ad aver scritto un articolo su Chuck Norris ma è Chuck Norris ad essere entrato nella Puteca la quale, come forma di rispetto, ha scritto da sé l'articolo senza l'ausilio del suo autore. Sono passate due settimane ma l'81esimo compleanno di Chuck Norris continua a spaccare il web come i suoi calci rotanti spaccano i culi. Si vede che il vecchio volpone s'è fatto volere veramente bene in questi lunghi anni di carriera cinematografica e televisiva. 


LEGGI ANCHE: 

3 commenti: