mercoledì 10 marzo 2021

Sambuca 2021 - Il Festival della canzone demenziale italiana: work in progress


Dovevo farlo e alla fine lo farò, anzi lo faremo. Dalla mia mente afflitta da seri e contini disturbi mentali, in collaborazione con Riky Giannini, Luciano Pentangelo e Frank Depp, nasce "Il Festival di Sambuca" che vedrà 16 artisti della musica demenziale italiana duellare tra loro per vincere quello che sarà il premio più ambito nel mondo della blogosfera

Al momento non possiamo ancora annunciarvi chi saranno i concorrenti ma possiamo dirvi che sono veterani del genere e proprio per questo andremo alla riscoperta dei loro brani più celebri che hanno segnato il trash tricolore dagli anni 70 a oggi. Una cosa però possiamo anticiparla: l'evento avrà inizio il 23 marzo con la prima delle otto sfide a eliminazione diretta (vi diremo poi come votare). Perché il giorno 23? Perché nella tombola napoletana questo numero rappresenta "o' scem". 

In attesa di ultimare i preparativi, cercheremo di individuare le strategie migliori per consentire agli utenti di votare una sola volta, andando a scegliere su uno (e uno soltanto) dei canali a disposizione tra Facebook e Blogger (ovviamente potrete seguire l'evento anche su Instagram e Twitter dove però non sarà possibile votare). 

Per chi dovesse scegliere di votare su Facebook, potrete esprimere la vostra preferenza o sul profilo o sulla pagina o sul gruppo di Pakos. Se invece si fa riferimento a blogger dovete recarvi qui, su "La Puteca di Pakos" (Riky e Luciano vi daranno anche le dovute indicazioni sfida dopo sfida).

A presto! 

8 commenti:

  1. Spettacolo! Sono curioso di vedere le scelte di Max😁, se deciderà di votare. Io ho diversi pupilli da tifare!

    RispondiElimina
  2. Ma che davvero?! Fortissima questa cosa, appoggio questo progetto e parteciperò votando ;)
    p.s. Scommetto che non potrà mancare Pippo Franco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi penso proprio che rilasceremo i nomi dei concorrenti. Se ti interessa puoi aiutarci con l'organizzazione ed estendere la cosa

      Elimina
  3. Bellissimo! Non me lo perdo per nulla al mondo.

    RispondiElimina
  4. Ma cosa fai , trovi le canzoni porno che c’erano sulle musicassette degli anni 80 😂
    Non so immaginarmi fino a che punto può arrivare questo festival del Trash?
    Non so se voterò...non so se sto trash soddisferà le aspettative.
    Che poi io conosco solo a malapena gli Squallor...non son sto gran cultore .
    A meno che non tieni dentro anche Elio...-:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max ma come? Noi confidiamo anche in te. Dai su, stasera pubblichiamo i nomi e le canzoni e trarrai le tue conclusioni :)

      Elimina