giovedì 16 giugno 2022

Retrogaming - Wild West COW-Boys of Moo Mesa


Retrogaming - Wild West COW-Boys of Moo Mesa. Questo videogioco fu prodotto da Konami nel 1992 ed è tratto dall'omonima serie animata andata in onda nello stesso anno.

Ricordate il videogioco di "Wild West COW-Boys of Moo Mesa"?

Wild West COW-Boys of Moo Mesa è stato sicuramente uno dei videogiochi più belli e ricercati della prima metà degli anni '90 per via delle sue caratteristiche (molto simili a Sunset Riders) e alla sua sgargiante grafica. Quest'altra chicca del retrogaming è stata rilasciata in versione arcade a gettoni nel 1992 dall'irriducibile Konami, basandosi ovviamente sull'omonima serie a cartoni animati di Ryan Brown. Si trattava di un classico ma efficace sparatutto a scorrimento orizzontale ambientato nel vecchio west


I protagonisti del gioco sono quattro cowboys impersonati da tori antropomorfi: The Cowlorado Kid , The Dakota Dude, Marshal Moo Montana e Buffalo Bull i quali devono salvare donzelle ed eliminare criminali sparpagliati lungo i vari livelli. Wild West COW-Boys of Moo Mesa fu sviluppato in maniera tale da permettere non solo una partita per singolo utente ma anche per quattro persone contemporaneamente. 


A disposizione del giocatore veniva messo un joystick che consentiva ai personaggi di muoversi in otto direzioni differenti, mentre i soli due pulsanti servivano per sparare e saltare: premendoli insieme era possibile far effettuare al personaggio scelto un attacco precipitoso, un salto rotante oppure lanciare dinamite o lame di Tomahawk. Immancabili anche i dovuti potenziamenti (come mitragliatrici o proiettili più larghi) ottenibili sparando ai polli volanti o ad altri oggetti. In sintesi, erano molti i punti in comune con Sunst Riders, l'unica differenza stava nel fatto che l'indicatore della vita era rappresentato da tre unità che consentiva al giocatore di perdere una vita dopo aver subito tre colpi.


Nei prossimi giorni prometto che parleremo un pochino anche della serie animata! Intanto vi lascio con la solita domanda nostalgica: ve lo ricordate? Vi piaceva? 

LEGGI ANCHE:

1 commento: