venerdì 20 gennaio 2023

Retrogaming - Moto Racer (1997): un videogame di corse matte su Sony PlayStation


Retrogaming - Moto Racer: un videogame di corse matte su Sony PlayStation. Fu pubblicato nel 1997. Ve lo ricordate questo titolo?

Ve lo ricordate Moto Racer su Sony PlayStation?

Uno dei videogiochi per PlayStation One che ricordo con particolare nostalgia è senza dubbio Moto Racer del 1997. Questo videogame comprendeva diversi livelli, caratterizzati da corse che si alternavano tra le classiche motociclette e i motocross. Il suo sviluppo porta la firma della Delphine Software International, mentre la pubblicazione passò sotto le mani della Electronic Arts: il titolo fu lanciato sul mercato videoludico domestico per PlayStation e PC.


Da quello che ricordo ogni livello di Moto Racer (indipendentemente dal tipo di corsa che si affrontava) si presentava dinamico e pieno di adrenalina. Percorrere le varie piste dava una certa soddisfazione e per essere uno gioco del 1997 devo ammettere che offriva una velocità non indifferente per l'epoca. Belli i suoni, ottime le musiche e niente male anche la giocabilità che permetteva al giocatore di potere effettuare anche spericolate impennate lungo i rettilinei (ma anche in curva). 

Moto Racer ebbe un discreto successo e questo convinse i suoi sviluppatori a creare un secondo videogioco, cioè Moto Racer 2 del 1998 (che a dire il vero non mi appassionò come il primo). In quanti avete giocato a Moro Racer e che esperienza avete vissuto con questo piccolo pezzo di nostalgia targata Sony PlayStation?

LEGGI ANCHE:

1 commento: