venerdì 26 marzo 2021

Sambuca 2021, ottavi di finale: Ernesto a Foria contro Federico Salvatore


Il Festival di Sambuca si infiamma con il quarto match degli ottavi di finale, dove si scontreranno due colossi della musica napoletana: Ernesto a Foria e Federico Salvatore. Un derby tutto partenopeo che vedrà due geni fronteggiarsi con "E fravole" da un lato e "Ninna Nanna 1" dall'altro. Dopo i Black Ciabbath, Leone di Lernia e Pippo Franco, adesso toccherà a uno di questi due mostri sacri approdare ai quarti di finale: il vincitore beccherà uno tra Tony Tammaro e Gianni Drudi.

Una finale decisamente anticipata che prevede un risultato non per forza scontato. Ernesto a Foria (all'anagrafe Peppe Maiulli) è stato per tanto tempo membro e compositore dei Gipsy Fint, mentre Federico Salvatore ha parlato per anni di Napoli nelle sue canzoni, senza dimenticare le numerose partecipazioni al "Maurizio Costanzo Show" negli anni '90 e un Festival di Sanremo nel 1996 con la canzone "Sulla Porta". 

Vi ricordo che questo post è destinato a coloro che voteranno esclusivamente su Blogger. Per chi sceglierà Instagram potrà far riferimento al sondaggio inserito nella storia sul mio profilo pakosdearly. Per gli amanti di Facebook appuntamento sulla pagina de "La Puteca di Pakos". Votate una sola volta scegliendo uno di questi tre canali di comunicazione. Ecco intanto le canzoni:

Ernesto a Foria - E fravole



Federico Salvatore - Ninna Nanna 1


LEGGI ANCHE:

9 commenti:

  1. Personalmente sconosciuti...comunque voto Federico Salvatore, un personaggio :D

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuta molto Ninna Nanna di Federico Salvatore.
    Non me pare la cover di Ninna Nanna Ninna de Baglioni..-:)))))
    Quindi voto per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai tranquillissimo Max, quelle di Federico Salvatore so tutti inedite!

      Elimina
  3. Federico Salvatore anche per me 👍

    RispondiElimina
  4. Deluso per l'eliminazione degli Oesais, mi rifaccio con Federico Salvatore 🤙

    RispondiElimina