domenica 14 febbraio 2021

Dylan Dog Oldboy 5: due storie inedite per un "San Valentino Rosso Sangue"



È un edicola il quinto albo del bimestrale Dylan Dog Oldboy, dedicato al giorno di San Valentino. Ancora due storie inedite intitolate "Il Giornale dei Misteri" e "Casanova". Si tratta di due storie che personalmente non mi sono dispiaciute, soprattutto la prima. Sicuramente è un numero molto più interessante e avvincente rispetto allo speciale di Natale dello scorso dicembre. 

Il giornale dei Misteri: soggetto e sceneggiature di Giuseppe De Nardo, disegni di Luigi Siniscalchi e Sergio Algozzino

Il Weird World Wonders è un giornale che tratta misteri e casi paranormali. Alcuni dipendenti si ritroveranno a indagare su misteriosi casi di omicidi per mano del famigerato Mostro di Epping. In tutto ciò anche il nostro Dylan Dog sparirà all'improvviso dopo essere stato creduto morto. In realtà mentre è alle prese con un pericoloso Mutaforma, si ritrova in una dimensione simile a quella degli esseri umani. Ci vorranno i poteri di una medium, di un telecineta e di una giornalista innamorata per cercare di riportare l'investigatore dell'incubo nel nostro mondo. 

Una bella storia che tratta gli elementi del paranormale ripercorrendo però alcuni miti degli anni '80. Rivediamo infatti comparire lo xenomorfo di Alien, E.T. e i Ghostbusters. La storia si alterna tra passato e presente, per non parlare che in mezzo alla trama vengono buttate le prime pagine e le vignette del giornale dei misteri. Chi poteva essere poi il protagonista di questi divertenti fumetti? Uno che assomiglia in tutto e per tutto a Groucho


Casanova: soggetto e sceneggiatura di Luigi Mignacco, disegni di Maurizio De Vincenzo


Un misterioso serial killer corteggia belle ragazze per attirarle nella sua trappola e pugnalarle al cuore. Una di queste però sopravvive, rivelando di avere il potere dell'immortalità. "Casanova" si mostra come una thriller veloce da leggere e di facile comprensione. Dylan Dog sarà costretto a giocare in maniera poco pulita per cercare la verità e incastrare questo temibile nemico che si nasconde dietro a decine di identità. Quando l'assassino scopre che la co-protagonista di questa storia è sopravvissuta all'omicidio, decide allora che è il momento di chiudere il discorso per evitare di essere arrestato. 



Dylan Dog Oldboy tornerà in edicola il 15 aprile con "Gli esorcisti" e "Il Mondo Capovolto". 

LEGGI ANCHE: 

Nessun commento:

Posta un commento