venerdì 25 ottobre 2024

Manga, fumetti, action figures: ultimi arrivi, novità e arretrati degli ultimi sei mesi


Manga, fumetti, action figures: ultimi arrivi, novità e arretrati degli ultimi sei mesi. La Puteca di Pakos riapre alla grande.

Dopo sei mesi ecco gli accumuli di manga, fumetti e action figures

In questi sei mesi lavorativi passati sull'isola d'Elba ho dovuto farmi mettere da parte un bel po' di roba dal mio giornalaio di riferimento e dalla mia fumetteria di fiducia. Le immagini che vedrete potrebbero urtare la sensibilità dei deboli di cuore e urtare il cuore di chi è sensibile (scherzo perché l'unico ad avere un infarto sono stato io con i conti in mano). Cominciamo!


Tra i manga ho cominciato a collezionare la Final Edition di Ken il Guerriero, mentre continuo a portare avanti la serie Collection di Berserk e la ristampa definitiva delle prime avventure de "I Cavalieri dello Zodiaco". Annuncio di aver finalmente completato Violence Jack di Go Nagai (con gentile concessione dell'anima de' li mortacci della J-Pop). Infine, ne ho approfittato per recuperare Sandland di Akira Toriyama.


Siccome frequento gente per bene che sa trattare gli amici, ecco alcuni quadretti di Dragon Ball editi da StarComics e riportanti la firma della buon'anima di Toriyama. In alto a destra, invece, vediamo una riproduzione della Variant di Berserk Collection 42


Per fumetti ecco la vera novità di quest'anno, probabilmente la più attesa: la StarComics sta ristampando Sin City in varie edizioni. Io naturalmente ho scelto la regolare ed ecco il primo di sette volumi uscito durante il periodo di inattività del blog. A seguire, Marvel Masterworks Spectacular Spider-Man 2 e Spawn 11


Dopo Seiya, entrato nella famiglia della Puteca a marzo, ecco che la collezione "Saint Seiya Myth Cloth 20th Anniversary" si completa con l'arrivo degli altri quattro personaggi e volge dunque al termine. Dopo pubblicherò un altro articolo con le foto di tutti i cavalieri montati. 


Tornando ai manga, in molti abbiamo alzato il pugno al cielo per aver completato la ristampa di Billy Bat. Edita quest'anno da Planet Manga (Panini Comics), il ritorno di quest'opera di Naoki Urasawa è stato tra gli eventi editoriali più attesi degli ultimi anni. Buona lettura a me e a chi ha portato a casa i quattro cofanetti.


Da diverse settimane sta uscendo in edicola la serie completa del fumetto "The Boys", opera che ha ispirato anche l'omonima serie televisiva. L'uscita è settimanale, costa intorno agli 8 euro ed è un'idea lanciata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Panini Comics. È ancora in corso!


Essendo io un grande amante di Rat-Man potevo non acquistare "Infallibili" di Leo Ortolani? Mi manca solo l'ultimo numero, dato che da quando sono rientrato non ho avuto ancora modo di passare in edicola. Ah, giustamente vi starete chiedendo "ma non ci sei andato ieri?". Ieri sono andato in fumetteria, mentre tutti gli arretrati da edicola li ha ritirati mio padre mese dopo mese. 


Continua la serializzazione dello Spider-Man di DeMatteis attraverso la collana Marvel Integrale. Siamo arrivati al numero 44 e facendo due calcoli penso che a breve questa serie dovrebbe giungere alla sua conclusione.


Chi invece è giunto alla fine del suo percorso di ristampa sotto la quota "Marvel Integrale" è il Thor di Aaron. Con il numero 24 abbiamo potuto mettere il punto su un'altra interessante collezione. 


Per concludere ecco le statuette di Zerocalcare e dell'armadillo, prime due uscite di una collezione da edicola che sinceramente non ho voluto portare avanti per motivi di spazio. Eppure, le riproduzioni del fumettista e della sua coscienza restano imprescindibili, visto il legame affettivo che ho con le note storie a fumetti. A proposito, sono in attesa dell'ultimo libro di Michele Rech, "Quando muori resta a me!". Alle spalle dei due ecco Leonardo della serie Neca del film Tartarughe Ninja del 1990: trattasi di un regalo molto speciale ricevuto da una persona ancora più speciale e che fa parte della mia vita. 

Nessun commento:

Posta un commento