Il 25 novembre 2020 è un giorno speciale per uno dei personaggi più amati e famosi dei cartoni animati: Woody Woodpecker, noto in Italia come Picchiarello, compie 80 anni. Si tratta di un traguardo importante per il personaggio nato dal genio Walter Lantz nel lontano 1940.
Oltre ai cartoni animati, Picchiarello era il personaggio principale di una serie di fumetti e di 194 cortometraggi prodotti e distribuiti dal 1941 fino a 1972. Per uno di questi episodi, il picchio più pazzo della storia ebbe anche una nomination agli Oscar come miglior corto d'animazione per l'episodio Picchiarello acrobata (The Dizzy Acrobat) e nel 1949 per la migliore canzone per The Woody Woodpecker Song, la storica sigla della serie, scritta da George Tibbles e Ramey Idriess.
Caratteristiche del personaggio
Il nostro Woody non è altro che un semplicissimo picchio antropomorfo che rimanda a personaggi come Daffy Duck e Donald Duck. Il suo corpo è composto da vari colori e il suo carattere tende a mostrare un personaggio pazzo, folle e incontrollabile, a tal punto da far letteralmente impazzire gli altri personaggi.
Altri progetti
Le storie di Picchiarello però non si sono fermate ai soli fumetti e alla serie cartoon di tanti anni fa. Infatti, nel 1999 c'è stata una nuova serie dal titolo The New Woody Woodpecker Show.
Nessun commento:
Posta un commento