Fuego!: il programma tv per giovani e adolescenti che andava in onda su Italia 1 negli anni '90. Tra i conduttori si ricordano Alessia Marcuzzi, Tamara Donà e Daniele Bossari.
Ve lo ricordate "Fuego!"? Andava in onda su Italia 1
C'era una volta "Fuego!", un programma tv andato in onda su Italia 1 alla fine degli anni '90. Si trattava di un rotocalco di attualità e intrattenimento che concentrava l'attenzione sul pubblico dei giovani e degli adolescenti con servizi e curiosità. La trasmissione apparì sulle televisioni italiane dal 1997 al 2000 per poi sparire ma nel contempo gettare le basi per format di culto come Lucignolo.
Alessia Marcuzzi è stata la prima conduttrice storica |
In principio, "Fuego!" fu programmato dal lunedì al venerdì alle ore 19:05, ma a causa dei bassi ascolti e della concorrenza di "Tira e Molla", fu spostato alle ore 15:00. La strategia si rivelò azzeccata perché il programma attirò molti telespettatori dalla sua parte. Ricordo infatti che andava in onda subito dopo i cartoni animati dell'ora di pranzo e a dare il via alle danze fu Alessia Marcuzzi.
Daniele Bossari |
La Marcuzzi tenne in mano la conduzione di "Fuego!" per tutta la stagione 1997/98 poi, dopo essere stata ingaggiata da "Mai Dire Gol", lasciò spazio alla collega Tamara Donà (Village e Planet) dal 1998 al 1999. Fu infine Daniele Bossari a chiudere il cerchio nel 1999/2000: il 29 giugno 2000, infatti, la trasmissione giunse ai titoli di coda e non fu mai più riproposta. Ovviamente, in base agli eventi era possibile notare degli spostamenti di orario, come nel caso dell'edizione 1998 del Giffoni Film Festival (ore 19 come in passato).
Tamara Dona è forse la più ricordata: io l'amavo! |
La sigla di apertura fu realizzata utilizzando Eres Tierra de Sol, canzone di successo che in quel periodo fu cantata da Natalia Estrada. La regia fu affidata a Lele Biscussi, mentre la produzione fu concessa a RTI, con Giancarlo Scheri produttore esecutivo. Ve lo ricordate "Fuego!"? Secondo voi potrebbe essere riproposto?
LEGGI ANCHE:
- Nostalgia '90: Colpo di fulmine, il programma tv di Italia 1 che formava le coppie (o ci provava)
- [Nostalgia] Tamarradio: il programma di Tony Tammaro che andava in onda su Canale 9
- Genitori in Blue Jeans: una sitcom anni '80 e '90 tutta da ricordare
- Otto sotto un tetto: ricordo di una delle migliori sitcom degli anni '90
- I Soprano: la serie tv su una famiglia "operaia" della mafia italoamericana
- [Nostalgia] Winspector, la serie tv e i giocattoli: un ricordo degli anni '90
me lo ricordo, ma non ricordo assolutamente di cosa si parlasse xD
RispondiEliminaa dirla tutta anche io stentavo a ricordare i contenuti: una ripassatina mi ha fatto bene. Più che altro ero innamorato di Tamara Donà
EliminaAltro non c'era, non vedere non si poteva!
RispondiEliminaAveva il suo perché
Elimina