venerdì 29 novembre 2019

Samuel Stern 1 - Il Nuovo Incubo: l'origine di un prossimo mito tra la demonologia e l'occulto


Finalmente sono riuscito a recupera i primi cinque volumi di Samuel Stern. Si parte quindi a rivedere il primo albo della serie intitolato "Il Nuovo Incubo" (BugComics, 29 novembre 2019), a dimostrazione del fatto che parliamo di un nuovo fenomeno che tratta le tematiche dell'occulto e dell'horror ma in una veste più oscura e diversa rispetto alla tanto decantata "scopiazzatura" da Dylan Dog (che in realtà non c'è assolutamente). 

Samuel Stern si presenta infatti come l'inizio di un nuovo e prossimo mito del fumetto italiano (e mondiale), con storie terrificanti, profili complessi e personaggi alla costante ricerca della verità, in un mondo invaso da demoni e altre creature soprannaturali (basti vedere il numero 14 Simulacra).

Con il soggetto e la sceneggiatura realizzati dal duo Fumasoli-Filadoro e i disegni nati dalla matita di Luigi Formisano, ci ritroviamo nel solito Regno Unito. A differenza di Dylan Dog che è ambientato in Inghilterra, il Rosso (uno dei soprannomi di Stern) vive in Scozia e muove i primi passi nella città di Edimburgo. È soprannominato anche come "il ricercatore dell'occulto" e la sua specialità è esorcizzare gli esseri umani dalle possessioni demoniache. Parliamo di un ex prete? No, bensì di un libraio. 

sabato 9 novembre 2019

Contratto linea di casa: occhio a quello che i call center non vi dicono. Ecco i vantaggi e gli svantaggi


call center


Quando ho lavorato come operatore call center, in passato, ho avuto modo di imparare tante cose interessanti su questo mondo, specialmente per quanto riguarda le linee telefoniche di casa (internet e le telefonate per farla breve).

Molti colleghi mi hanno raccontato delle loro passate esperienze, le quali, unite a quello che ho acquisito ai tempi in cui lavoravo come customer care, mi hanno permesso di scoprire il lato "sporco" dei call center, un lato che mi ha portato a odiare quel lavoro e ripromettermi che non lo avrei mai più fatto. 

Certo, ogni lavoro prevede una parte "sporca", ma quando sottoscrivete un contratto con un operatore al telefono sappiate che tutto quello che vi dice o non è completo o non è vero. Quindi mettetevi comodi:

Ecco tutto quello che i call center non vi dicono quando fate in contratto per interne e telefono a casa