martedì 3 dicembre 2024

Nostalgia tv - Pubblicità Tango Findus 1996: "solo un morso ma non ti slego!"


Nostalgia tv - Pubblicità Tango Findus 1996: "solo un morso ma non ti slego!". Quando uno spot è più ricordato del suo prodotto.

Chi ricorda la pubblicità del cornetto surgelato Tango Findus?

In questi giorni ho riproposto un po' di pubblicità della Findus legate ai mitici Sofficini ma, come ben sappiamo tutti, la nota azienda di cibo surgelato nella sua lunga carriera ha creato tanti prodotti, alcuni fortunatissimi e altri sfortunatissimi. Tra quelli che hanno avuto una triste sorte ricordo il Tango Findus, un cornetto surgelato di cui rimembro bene lo spot ma non tanto di averlo comprato al supermercato.

Nel video vediamo una coppia litigare per un "tango". La donna protagonista della pubblicità ha bloccato il compagno con una camicia di forza perché "incapace di contenersi". L'uomo però vorrebbe un ultimo tango ancora dalla donna che giura di amare e alla fine viene accontentato (ma a metà): il tango in questione non è il famoso ballo ma il cornetto surgelato Findus, di cui il povero disgraziato ne assaggia solo un pezzetto dalla mano della donna. La compagna infatti gli lascia un morso della sua merenda esclamandogli "solo un morso, ma non ti slego!" (tra l'altro con aria severissima). 

Confrontandomi con vari amici nostalgici ho scoperto che questo spot è rimasto abbastanza impresso nella mente della nostra generazione (e quelle precedenti ovviamente). Discorso completamente diverso e opposto, invece, per il Tango Findus in quanto prodotto che non durò a lungo nei reparti surgelati di negozi e supermercati. Vi lascio il video riportato dal canale Youtube "Passione Spot":


LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento