mercoledì 12 febbraio 2025

Nostalgia anni '90 - Pubblicità Pepsi: Beckham vs Juventus fan


Nostalgia anni '90 - Pubblicità Pepsi: Beckham vs Juventus fan. Ecco uno degli spot più famosi e divertenti della nota bibita analcolica.

Pubblicità Pepsi Beckham contro bambino tifoso della Juventus

Una lattina di Pepsi, un bambino apparentemente innocente, una partita di calcio, uno stadio e David Beckham ai tempi del Manchester United: questi sono stati i giusti ingredienti per una delle più famose pubblicità della Pepsi nel periodo degli anni '90. Non so bene a che anno preciso risalga questo spot ma l'ex Spice Boy ha militato nelle file dei Red Devils dal 1992 al 2003, con una breve parentesi nel Preston North End Football Club nel 1995 e il passaggio definitivo al Real Madrid dei primi Galacticos nell'estate del 2003. Di conseguenza è immaginabile che questo video promozionale sia nato nel lasso compreso tra 1995 e il 1999.

Nella pubblicità vediamo uno sconsolato David Beckham lasciare prematuramente il campo per via di una sostituzione. La delusione sul suo volto è evidente, a tal punto da attirare l'attenzione di un bambino intento a bere una Pepsi sotto al tunnel. Prima di salire i gradini che conducono allo spogliatoio, Beckham fissa il giovane e gli chiede un sorso della sua bibita, scatenando una delle reazioni più divertenti della storia degli spot pubblicitari degli anni '90. Il bambino, una volta riottenuta la Pepsi, chiede al calciatore la maglia ma solo per pulire il bordo della lattina dove l'adulto aveva in precedenza bevuto: l'igiene prima di tutto, anche se il panno in questione è la prestigiosa numero sette del sudaticcio Beckham

Incredulo, l'ex capitano del Manchester United fissa il fanciullo, il quale allontanandosi mostra di essere un tifoso della Juventus (e questo lascia intendere, anche grazie alla telecronaca, quale sia la partita oggetto della divertente diatriba). Ve lo ricordate questo spot? Per i più smemorati lascio il video qui sotto.


LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento