giovedì 21 marzo 2024

Retrogaming - Nightmare Creatures su Sony PlayStation


Retrogaming - Nightmare Creatures su Sony PlayStation. Questo videogame è stato prodotto dalla Kalisto nel 1997.

Ricordate Nightmare Creatures su Sony PlayStation? 

Nel mondo del retrogaming c'è sicuramente un videogioco che molti amanti della prima PlayStation Sony ricorderanno: Nightmare Creatures, un'avventura horror in 3D ambientata nella Londra del 1800. Questa perla fu prodotta nel 1997 dalla Kalisto e distribuita in Europa dalla stessa Sony. In seguito agli ottimi risultati ottenuti in termini commerciali e di critica, gli sviluppatori decisero di realizzare il sequel Nightmare Creatures 2 nel 2000. 


Come anticipato poco fa, la trama è ambientata nella Londra del 1800 ma le origini delle storia risalgono al 1666, quando un incendio distrusse la confraternita Ecate, il cui scopo era creare una razza di superuomini in grado di conquistare il mondo. Nel 1820, il perfido e folle scienziato Adam Crowley ha intenzione di rifondare tale confraternita ma i suoi esperimenti finiscono per trasformare la gente in mostri potentissimi che iniziano a seminare il panico in molti quartieri della città. Una volta rinata la setta, il segretario di Ecate, Jean F., si rende conto che Crowley è fuori controllo ma finisce per essere assassinato da quest'ultimo. A giurare vendetta all'uomo ci penseranno il suo amico Ignatius Blackward (un religioso che viaggia per il mondo combattendo il male) e la figlia dello stesso Jean, Nadia.


La modalità di gioco invita l'utente a scegliere uno dei due protagonisti: Ignatius è molto forte e usa un bastone, mentre Nadia è più veloce ed è armata di una spada leggera. Nightmare Creatures vanta ben 20 livelli, inclusi quelli dedicati ai boss. Ogni livello inserisce nel gioco una nuova tipologia di nemico ed è possibile rendere l'azione molto frenetica attraverso una barra di adrenalina che va continuamente riempita con all'uccisione dei mostri. In caso contrario, il giocatore finisce col perdere una vita. Infine, vengono messe a disposizione del personaggio diverse armi che vanno dalle spade alle pistole, dalle bombe alle fialette


Livello dopo livello, il giocatore si troverà catapultato sia in spazi larghi sia in spazi più angusti e quindi i combattimenti non sempre saranno semplici da gestire. Davanti alla vostra strada troverete creature di ogni genere come zombi, vampiri, licantropi, arpie, creature deformi, demoni, gargoyle e animali giganti. 

Consiglio a coloro che volessero recuperare Nightmare Creatures di andarci piano al momento della partita. Alcuni mostri non vanno presi assolutamente sotto gamba e sarebbe preferibile iniziare il gioco con la difficoltà "facile", almeno per fare pratica e prendere confidenza con personaggi e modalità. Sarebbe altrettanto bene scegliere il personaggio più idoneo al vostro modo di affrontare, di solito, gli arcade a combattimento. In seguito, una volta che ci avrete fatto la mano, potrete mettervi alla prova alzando il livello di difficoltà.

LEGGI ANCHE: 

Nessun commento:

Posta un commento