lunedì 1 agosto 2022

Dc Best Seller - Superman di John Byrne volume 18 (fumetti Panini Comics)


Dc Best Seller - Superman di John Byrne: ecco il volume 18 (edito sempre da Panini Comics) che ripropone altre quattro storie degli anni '80.

Ritorno a Krypton: altre storie del Superman di Byrne

Il volume 18 di Dc Best Seller Superman di John Byrne è uscito il 30 giugno in tutte le edicole. Le quattro storie ristampate e inserite in questo numero sono: Ritorno a Krypton (Superman n. 18 del giugno 1988); Il piccolo terrore di Tinseltown (The Adventures of Superman n. 441 del giugno 1988); Il potere perduto! (Superman n. 19 del luglio 1988); Giochi di potere (The Adventures of Superman n. 442 del luglio 1988). Le storie raccolte furono scritte e disegnate principalmente da Byrne, Mignola e Ordway.

Ritorno a Krypton

Grazie all'aiuto di Hawkman e Hawkwoman, Superman si dirige nello spazio per affrontare le scorie di kryptonite che lo avevano indebolito nel numero precedente. Durante il viaggio (ben protetto da una tuta speciale creata dagli amici) l'uomo d'acciaio vede con i suoi occhi una storia alternativa per gli abitanti del suo pianeta d'origine, una storia che lo convince ad andare avanti esattamente come ha fino ad ora. 

Il piccolo terrore di Tinseltown

Mxyzptlk è tornato dopo 90 giorni esatti per sfidare di nuovo Superman. Ancora una volta a Metropolis si verificano disastri di ogni genere e il nostro eroe si rende conto che per rispedire il nemico nella quinta dimensione non sarà semplice. Non basta fargli pronunciare il proprio nome al contrario, questa volta Mxyzptlk si inventa qualcosa di più complicata. Come se non bastasse, Superman sarà addirittura costretto ad affrontare le parodie di celebri cartoni animati di Hanna-Barbera, assumendo tra l'altro le sembianze stilistiche inconfondibili di quei nostalgici personaggi che negli anni '80 andavano ancora alla grande.

Giochi di potere 

Una strane navicella aliena affonda nel madre di Metropolis. Ben presto Superman scoprirà che dietro tale navicella si nascondono delle entità aliene capaci di rubare tutti i poteri al nostro protagonista. Nel frattempo, nella vita degli altri personaggi si verificano novità interessante: Cat sembra ricambiare finalmente l'attrazione che Jimmy nutre per lei, Lex Luthor ha perso una mano per via dell'anello di kryptonite che per diverso tempo ha portato al dito, Lois decide di dedicarsi anima e corpo all'ormai storpio José. Non dimentichiamo però l'arrivo di Supergirl sulla Terra e il suo viaggio (senza memoria) dall'Antartide a Smalville.

Il potere perduto!

Superman viene soccorso da altri supereroi come Aquaman, Martian Manhunter e Shazam durante lo scontro contro gli alieni rubapoteri. Purtroppo anche loro subiscono la perdita delle loro capacità, fino a quando però Clark Kent non scopre il segreto del nemico.

Il numero 19 di Dc Best Seller è già in edicola da qualche giorno. 

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento