sabato 9 novembre 2024

Nostalgia tv - Pubblicità Sofficini Findus 1997: la famiglia Ricci


Nostalgia tv - Pubblicità Sofficini Findus 1997: la famiglia Ricci. Ecco uno degli più spot più belli della nostra infanzia.

La famiglia Ricci e il Procione sono i protagonisti dello spot Sofficini Findus del 1997

Negli anni '90 la Findus sapeva il fatto suo in fatto di pubblicità. Dopo aver visto lo spot "il sorriso che c'è in te" del 1990, diamo adesso uno sguardo a una delle famiglie di "pupazzi" diventate protagoniste dei messaggi promozionali dei Sofficini. Vediamo i coniugi Ricci (perché gli animali in questione sono ricci) aspettare la figlia Bettina che venga a pranzo con il findanzato, il procione Ricky

Ricky non ha mai mangiato i Sofficini e la cosa crea grande sorpresa. Tuttavia, appena li assaggia il nostro giovane procione tocca livelli "spaziali" di felicità. Lo spot si conclude con papà Riccio che raccomanda Ricky di "andarci piano" con Bettina e una risata generale. In chiusura viene recitata la frase da una voce fuoricampo che dice "Sofficini Findus, sempre più famiglie scelgono il sorriso". L'episodio della famiglia Ricci è molto interessante per la tematica dell'accettazione del diverso che contiene al suo interno. Del resto, nonostante i pregiudizi fossero ancora forti, la seconda metà degli anni '90 fu un periodo in cui si cercò di mandare dei messaggi sulla questione dell'inclusione e l'abbattimento dei limiti razziali. Ricky il Procione e il suo ingresso nella famiglia dei Ricci ne fu un piccolo esempio.

Vi allego un video della pubblicità del 1997!

LEGGI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento