mercoledì 17 marzo 2021

Sambuca 2021: ecco gli esiti del sorteggio, si parte il 23 marzo dagli ottavi di finali


Ieri sera, in diretta su Instagram, a partire dalle ore 21 ho sorteggiato le sfide del tabellone per il Sambuca 2021, la prima edizione del Festival della Canzone Demenziale Italiana. Un evento tutto social che passa anche per la blogosfera. Tanti sono stati i partecipanti che mi hanno aiutato e tenuto compagnia durante l'estrazione di ogni singolo nome. 

Sono stato spalleggiato per quasi tutta la diretta dalle mie spalle, Pia e Luciano, mentre sono intervenuti tanti amici blogger come Miki Moz, Mick Paolino e Marco Nero, poi mi è capitato di intravedere anche i nomi di Fperale e di Franco Battaglia. Grazie a tutti per aver preso parte, in maniera diretta e indiretta, all'evento. Spazio anche al mio amico rapper Amalinze che da sempre è un fedelissimo lettore della Puteca e alla bella Elena che ha fatto da valletta per qualche minuto

Il momento più bello però è stato non solo avere Frank Tellina onnipresente ma aver concluso la diretta insieme a lui e al mitico Raffaele Sax Capasso, un altro importante musicista del panorama campano e non solo. 

Insomma, è stato probabilmente il momento più alto che ho toccato in vita mia, insieme alla mia preziosa Puteca che ho recuperato dopo una lunga assenza. Fatto questa ricca premessa, passiamo al tabellone. 


  • Francesco Salvi vs Black Ciabbath
  • Roberto Baffo vs Elio e Le Storie Tese
  • Pippo Franco vs Oesais
  • Gemboy vs Diego Abatantuono
  • Leone di Lernia vs Skiantos
  • Magic Voice vs Squallor
  • Ernesto a Foria vs Federico Salvatore
  • Gianni Drudi vs Tony Tammaro

In questo link potrete leggere le canzoni che accompagneranno i nostri artisti lungo questa meravigliosa avventura che vivremo tutti insieme, come una famiglia (intendo con voi). 

Tanti i favoriti per la vittoria finale, altrettanti quelli che potrebbero giocare un ruolo da outsider. Ci vediamo quindi il 23 marzo con la prima sfida. Ovviamente, prima della partenza creerò un post dove farò un ripasso di tutte le modalità di voto (Facebook Instagram o Blogger). 

Ringrazio ancora di vero cuore chi mi sta aiutando e sostenendo con il Festival, così come abbraccio con affetto chi parteciperà anche nei prossimi giorni. E ricordate:

STAY HUNGRY, STAY DEMENTED

15 commenti:

  1. Yeah! Belle sfide :) Ma "Magic Voice" che fin ha fatto. è ancora vivo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frank! Un pochino di tempo fa lo diedero per morto ma in realtà sta benissimo!

      Elimina
    2. Grande Frank! Magic Voice sta benissimo.
      Pensa che io lo intervistai, telefonicamente, qualche tempo fa.
      Una leggenda.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mi dispiace per lo scontro diretto Abatantuono Gemboy..ahahah

      Elimina
  3. Ah hai visto che mi sono collegato :D Ho visto che hai sfruttato la nuova modalità di live a 4 (era anche ora che la facessero!) Da notate che Elio e Federico Salvatore hanno pure partecipato al Festival "più serio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti ho visto e devo dire che la modalità a 4 è ottima ma va migliorata ancora. Non male come inizio.
      Sì, come già detto proprio durante la diretta, Elio e Federico Salvatore hanno partecipato al più "serio" Festival di Sanremo con "Sulla Porta" e "La Terra dei Cachi".
      Fabrì, in questi giorni ci inventiamo una bella diretta a quattro tra di noi ;)

      Elimina
  4. Lo avrei seguito volentieri,infatti ero entusiasta dell'iniziativa, però non ho Instagram....seguirò comunque dagli aggiornamenti dal blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nick mi spiace tantissimo mannaggia. Cercherò di fare una diretta anche su Facebook appena possibile.

      Elimina
  5. Avrei voluto esserci ma a quell'ora non potevo, comunque interessante sorteggio, non sarà facile votare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai cercheremo di rifarci. Provo a fare una diretta su Fb in questi giorni

      Elimina
  6. Caspita :O Non lo conoscevamo... andiamo a curiosare anche noi :D

    RispondiElimina
  7. Sorteggi davvero interessanti... :D
    Comunque, penso che gli Elii (e anche gli Skiantos, direi) siano un Gigante lì dentro, eh! ;)

    RispondiElimina