domenica 24 gennaio 2021

Il ritorno di "Johnny and Mary" di Robert Palmer: nuova cover per la pubblicità di Renault E-Tech



Pochi giorni fa (clicca QUI) avevo parlato di "Johnny And Mary" del cantante britannico Robert Palmer e del sodalizio che quest'ultimo ha avuto per oltre dieci anni con gli spot della casa automobilistica Renault. Ebbene, a distanza di molti anni dall'ultima cover di questo pezzo intramontabile della nostalgia anni '80 (ma anche '90), una nuova pubblicità è stata realizzata in occasione della presentazione della gamma E-Tech e indovinate quale hit è stata inserita come colonna sonora: proprio la canzone "Johnny and Mary" rielaborata in maniera elegante e moderna da Start-Rec. La voce della cantante Hanna Hägglund echeggia nella mente dello spettatore come una dolce e soave ninna nanna, riportando alla mente un mito intramontabile della musica pop di vecchio stampo. 

È successo per puro caso che ieri sera, mentre guardavo la tv e prestavo miracolosamente attenzione ai consigli per gli acquisti, ho sentito un motivetto che mi era familiare. Subito sono balzato dalla sedie per scoprire che già da qualche giorno girava la nuova pubblicità Renault. A scatenare però il mio entusiasmo ovviamente è stato il recupero del vecchio cavallo di battaglia, a dimostrazione che certe cose non muoiono mai nonostante lo scorrere inesorabile del tempo. 

Nella versione inglese, lo spot Renault dura circa due minuti:



Nella versione italiana invece lo spot presenta una durata di un minuto per la gamma ibrida ed elettrica di Reanult E-Tech:



Ecco il video originale dell'indimenticato successo del compianto Robert Palmer, datato 1980:



LEGGI ANCHE: 

5 commenti:

  1. Dico la verità: al secondo ascolto, la cover proprio no.
    Ma lo spot mi piace, anche perché c'è il grande Nando Alonso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mortacci sua Alonso quante bestemmie mi fece buttare sia prima sia durante l'esperienza in Ferrari.
      Comunque ti capisco, è sempre difficile accettare le cover anche se alcune sono state molto carine.

      Elimina
  2. Dovrò linkare anche questo post, in quello che tu sai.
    Me lo segno subito. 😉

    RispondiElimina
  3. Per chi non l'avesse mai ascoltata, la cover dei Placebo è forse, a mio parere eh, anche più bella dell'originale! Don't hate me!

    RispondiElimina